PTOF

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA

Il piano triennale dell’Offerta Formativa è stilato dall’istituzione scolastica ogni triennio, a partire dall’ anno scolastico 2015-16.
Ai sensi dell’art. 1, c 14 L. 107/2015 che ha novellato l’art. 3 DPR 275/99, “Il Piano è il documento fondamentale costitutivo dell’identita’ culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia….

… riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realta’ locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa. 

Il piano e’ elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attivita’ della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico. Il piano e’ approvato dal consiglio d’istituto. 

Ai fini della predisposizione del piano, il dirigente scolastico promuove i necessari rapporti con gli enti locali e con le diverse realta’ istituzionali, culturali, sociali ed economiche operanti nel territorio; tiene altresi’ conto delle proposte e dei   pareri formulati dagli organismi e dalle associazioni dei genitori e, per le scuole secondarie di secondo grado, degli studenti».  

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA AA.SS. 2019-2022

Il documento elaborato dal Collegio dei docenti e approvato dal Consiglio di Istituto è disponibile al seguente link

Il Piano Annuale per l’Inclusività- PAI 2018-19 – è parte integrante del POF e viene approvato dal Collegio a conclusione di ogni anno scolastico.

Annualmente il Collegio dei docenti delibera le attività e i progetti che completano l’Offerta Formativa:


File Utili

Rendicontazione Sociale

Scuola in chiaro