Plesso: A. Diaz-Vaprio d’Adda

Quadro orario: 40 ore settimanali

Numero Classi: 20

Sezioni: A, B, C, D

Le attivita della nostra scuola:

La giornata dei calzini spaiati

Buone feste dalla scuola Primaria di Vaprio d’Adda

Essere bambini è un diritto

Il 20 novembre è la Giornata Mondiale dei diritti​ dell’Infanzia e dell’Adolescenza, questa data coincide con il giorno cui l’Assemblea generale ONU adottò la Dichiarazione dei diritti del fanciullo, nel 1959, e la Convenzione sui diritti del fanciullo, nel 1989. Questi documenti sono la base del nostro lavoro di protezione di tutti i bambini. È fondamentale la protezione dei diritti per mirare ad un futuro dove non vi siano più discriminazioni e disuguaglianze.

Giornata mondiale della gentilezza

La Giornata mondiale della gentilezza si festeggia in tutto il mondo il 13 novembre. Questa insolita ricorrenza è stata istituita nel 1998 dal World Kindness Movement, un’organizzazione che promuove il potere positivo della gentilezza e si propone di ispirare gesti di generosità e altruismo «per creare un mondo più gentile». Questa ricorrenza per la nostra scuola è importante più che mai, dove ogni giorno si professano i valori gentili e si sono adornate le scale di parole che fanno bene al cuore!

Halloween

Halloween è una festa poco legata alla tradizione italiana, poiché giunge a noi dai paesi anglosassoni. Per i bambini, in realtà, è solo una festa legata e dolci, caramelle e scherzetti, oltre a travestimenti e maschere divertenti, ma la cosa più importante è che rende divertente la paura.  Ecco come i bambini con la collaborazione dei nostri insegnanti, hanno rappresentato elementi legati alla paura in chiave divertente!

Ultimi-lavori

Calzini-spaiati-1

La protezione civile chiama la nostra scuola prontamente risponde.

Primaria - Vaprio D'Adda